Due gli equipaggi Rally Club Team Isola Vicentina schierati al via della prima gara del campionato europeo e italiano nel panorama ligure: i piemontesi Davide Negri con Roberto Coppa  su PORSCHE 911 e i friulani Luciano e Lorena Chivelli su FIAT 127 Sport.

Davide Negri dopo lo stop dello scorso anno è partito guardingo per ritrovare il giusto feeling con la sua amata Porsche ma consapevole fin dalle prime battute che i suoi avversari, Matteo Musti e Marco Bertinotti, gli avrebbero dato filo da torcere per tutta la gara.

Su entrambe le tappe infatti, per il numero 10 è stato un suon di botta e risposta con gli avversari nell’intento di contrastare proprio Musti, il quale prendeva il comando già sulle prime speciali. Nonostante i tentativi di dominare sui leader, l’equipaggio Negri-Coppa porta a casa un benaugurante secondo posto di classe e di 2° raggruppamento, nonché 5° piazzamento assoluto, e si gode l’attesa al prossimo appuntamento del campionato con il pieno gusto della rimonta.

Contesto diverso per papà e figlia di Spilimbergo; il Rally di Sanremo lascia tanto amaro in bocca alla famiglia volante. Partiti fortissimo, fin dai primi metri di prova speciale, i due friulani hanno saputo impostare un ritmo di gara altissimo, e alzando la competizione con i propri avversari di classe hanno concluso la prima tappa 1° di classe, 28° assoluto e 3° di terzo raggruppamento.

Nella seconda tappa hanno incrementato il distacco sul secondo di classe e, dopo aver fatto segnare tempi nei 20 assoluti con la piccola FIAT 127 Sport, si son portati al secondo di raggruppamento dietro alla AUDI QUATTRO di Zivian. Purtroppo, l’amaro è arrivato durante la speciale “Perinaldo”, prova che profuma ancora di passato “mondiale”, un guasto da pochi euro ha fermato la bellissima gara portata fino a lì dal nostro equipaggio.

Domenica 18 aprile, tra pochi giorni, si risale in macchina e con la seconda Coppa dei Colli Berici i piloti della regolarita’ turistica torneranno a misurarsi contro il tempo dettato dal cronometro. 

La gara valevole per il Trofeo Tre Regioni 2021 sfiderà un ricchissimo elenco partenti, e porterà gli equipaggi lungo il percorso sui colli del basso vicentino con partenza e arrivo presso Villa Negri, nel comune di Albettone (VI). 

Ufficio Stampa – Scuderia Rally Club Team Isola Vicentina 

media.rallyclubisola@gmail.com

Crediti immagini: ©Fotomagnano