CRESPADORO, Vicenza

Località DURLO – SP 31

Lunghezza percorso 3,1 Km

Rally Club Team Isola Vicentina organizza e promuove

una nuova attività di test individuali, su percorso stradale allestito e messo in sicurezza. Lo svolgimento sportivo dei TEST RALLY, per auto moderne e auto storiche, è programmato in un calendario di appuntamenti annuali.

Sono due gli obiettivi dell’attività: quello di consentire alle scuderie, alle case automobilistiche, di pneumatici, di componenti tecnici e di sviluppo per il comparto automotive che svolgono attività lavorative di accumulare esperienza e dati con risvolto sportivo o di applicazione al settore produttivo (test gomme, prove stress di materiali, ecc.) e dall’altra parte quello di consentire agli atleti di preparare la stagione sportiva allenandosi in un contesto esterno alla gara, fuori dalla competizione, per migliorare il feeling tecnico-sportivo tra pilota, auto e pneumatici.

 

L’attività di test è ospitata su un’area attrezzata e allestita con le stesse caratteristiche previste per una prova speciale in piena manifestazione sportiva. 

TEST SU STRADA

Descrizione e caratteristiche dell’attività.

L’attività di test sul percorso all’interno della zona identificata e gestita dal Rally Club Team Isola Vicentina comprende:

  • Allestimento del percorso stradale chiuso al traffico, parco assistenza e centro operativo della manifestazione;
  • Gestione pratiche, documenti e autocertificazioni per la partecipazione e l’ingresso nell’area di test secondo le normative previste dai regolamenti federali ACI Sport e di prevenzione sanitaria per emergenza Covid-19;
  • Polizza assicurativa;
  • Piano di emergenza sanitaria;
  • Piano di sicurezza e soccorso.

Nell’allestimento dell’area di lavoro, con le caratteristiche di una prova speciale di manifestazione, Rally Club Team Isola Vicentina provvede alla presenza di:

  • ambulanza di classe A con autista, personale infermiere specializzato e medico;
  • mezzo attrezzato per la decarcerazione;
  • maglia radio in contatto con il centro operativo;
  • ufficiali di gara a copertura del percorso completo.

Per ogni giornata di test non sono ammesse più di 15 vetture. La giornata sarà organizzata per turni della durata massima di 3 ore ciascuno.Per ogni equipaggio/team/scuderia che intende partecipare al test nel RCT Test Area con Rally Club Team Isola Vicentina è previsto un numero massimo di 4 partecipanti oltre al conduttore.
Nel caso in cui il team svolga attività per più di una vettura, verranno concessi altri 2 accessi come partecipante al test.

Rally Club Team Isola Vicentina consegnerà alle persone iscritte e accreditate un pass personale, che è necessario indossare visibilmente durante la permanenza all’interno dell’area di lavoro.

CHI PUÒ PRENDERE PARTE AI TEST?

Atleti professionisti e non professionisti in possesso di licenza sportiva 2020 che intendono partecipare a manifestazioni storiche o sportive nazionali o internazionali.

Meccanici, tecnici addetti ai lavori, equipaggi e tutti gli operatori sportivi dovranno sempre indossare la mascherina, osservare le norme del distanziamento sociale e indossare i dispositivi di sanificazione personale durante il confronto o il contatto con il personale presente nell’area dell’attività per tutta la permanenza.

Anche i piloti al di fuori della sessione di test dovranno rispettare le norme di sicurezza in atto contro la diffusione del virus Covid-19.

E’ prevista una procedura di iscrizione per partecipare e accedere all’attività di test organizzata dal Rally Club Team Isola Vicentina.

Per partecipare alla data di test con Rally Club Team Isola Vicentina è necessario:

  1. invio modulo di accredito entro 15 giorni dalla data del test in calendario;
  2. invio autocertificazione e documenti sanitari in accordo alle normative vigenti in emergenza sanitaria per Covid-19;

PRATICHE DI ISCRIZIONE AL RCT TEST AREA – CRESPADORO, Durlo (VI)

 

REGOLAMENTO

Il modulo e la documentazione sanitaria per la richiesta di iscrizione al test devono essere inviate a iscrizioni@rallyclubisola.it almeno 15 giorni prima della data del test per garantire la definizione e l’avvio in sicurezza dell’attività sul percorso e nelle aree di lavoro.

Tutte le richieste che non rispettano il limite minimo di 15 giorni precedenti la data del test non potranno essere garantite.

E’ obbligatorio sottoscrivere l’autocertificazione allegata alle pratiche di accredito ai sensi degli artt. 1 e 2 del decreto legge 25 marzo 2020.

Tra i richiedenti, coloro che hanno già contratto il virus Covid-19 dovranno essere in grado di dimostrare di essere guariti dall’infezione. La documentazione che prova la guarigione dovrà essere inoltrata insieme al modulo di iscrizione con la stessa email a iscrizioni@rallyclubisola.it 15 giorni prima della data del test.
In caso di documentazione incompleta e/o non corretta non sarà concessa l’iscrizione per accedere all’area di lavoro e partecipare all’attività di test.

All’ingresso dell’area di lavoro sarà allestita un gazebo/ambulanza di accoglienza dove si procederà a:

  • riconoscimento della persona iscritta, referente del team o servizio tecnico-sportivo di assistenza;
  • controllo della temperatura corporea con termo scanner. La temperatura superiore a 37,5° impedisce l’accesso all’area di lavoro e all’attività dei test. rif. documento – “RCT Test Area – Codice condotta e norme di comportamento in emergenza sanitaria da Covid-19”;
  • consegna dei pass per l’ingresso all’area di lavoro: ogni pass è strettamente personale, non cedibile a terzi e deve essere indossato e visibile.

I team, il personale di assistenza tecnico-sportiva e gli atleti assicureranno la pulizia e la disinfezione delle proprie attrezzature e vetture durante le attività, la permanenza nell’area dei test, l’allestimento e il disallestimento delle attrezzature.

Rally Club Team Isola Vicentina, come organizzatore, assicurerà la pulizia e la disinfezione delle aree comuni, le postazioni degli ufficiali di gara e di ingresso/uscita dall’area.

RISTORANTE e OSPITALITA’

A pochi passi dall’area dove si sovlgono le attività dei test sportivi con Rally Club Team Isola Vicentina, è disponibile un servizio di ristorazione e pernottamento. La Betulla ristorante e pizzeria a Durlo di Cespadoro (VI) offre su prenotazione i propri servizi di ristorazione, pizzeria, soggiorno e attività di svago. 

La Betulla è convenzionata con l’organizzazione Rally Club Team Isola Vicentina e per gli iscritti al test sarà disponibile un trattamento economico riservato esibendo al pagamento la ricevuta dell’iscrizione al RCT Test Area

https://www.labetulla.vi.it

Ristorante
Pizzeria