Si svolgerà domenica 12 settembre la terza edizione della regolarità turistica organizzata dal Rally Club Team, che entra nel calendario del Trofeo 3 Regioni 

Isola Vicentina (VI), 11 agosto 2021

Nuovamente all’opera la macchina organizzativa del Rally Club Team che alza il sipario sulla terza edizione dell’Historic Valposina-Valdastico, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne in programma domenica 12 settembre 2021 a Cogollo del Cengio, ai piedi dell’Altopiano d’Asiago.

Viste alcune variazioni di calendario, tra le quali lo slittamento ad ottobre dell’Historic Nordest, è stata chiesta ed ottenuta l’autorizzazione dalla Commissione Auto Storiche ad inserire la manifestazione in oggetto nel calendario del Trofeo Tre Regioni regolarità turistica, del quale diventerà il sesto appuntamento colmando, appunto, il vuoto creatosi nel mese di settembre.

Rinnovando la collaudata ed apprezzata formula di gara tutta in un giorno, il Valposina-Valdastico ha in programma le operazioni di accreditamento dalle 8 alle 10 del 12 settembre, presso il Bocciodromo di Cogollo del Cengio, situato in via Mameli; alle 11 da piazza Libertà, in centro paese, verrà dato il via alla prima vettura che vi farà ritorno a partire dalle 17 dopo aver affrontato il percorso di 137 chilometri, lungo il quale saranno sedici le prove di precisione al centesimo di secondo. Le premiazioni, presso il Municipio di Cogollo del Cengio, sono programmate per le ore 18.30.

Le iscrizioni saranno aperte sino alle 20 di giovedì 9 settembre, da perfezionare secondo la normativa vigente, e sono ammesse le vetture storiche costruite entro il 31 dicembre 1990 oltre alle moderne dalla data del 1° gennaio 1991 in poi.

Abbinato alla gara di regolarità, l’autoraduno non competitivo riservato ad un numero ristretto di vetture storiche e moderne, selezionate dall’organizzatore.

Val Posina (VI)

PROGRAMMA e ISCRIZIONI >>

 

Rally Club Isola Vicentina Team

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com