Sembra una ricerca impostata su google maps ma invece, sono stati in sequenza gli ultimi fine settimana di Luglio-Agosto trascorsi dai piloti del team corse isolano. 

Si comincia con i regolaristi e la “3^Coppa Città di Recoaro”, gara di specialità turistica svoltasi domenica 17 Luglio, nel celebre paese ai piedi delle piccole Dolomiti, in provincia di Vicenza.

La partenza ospitata nel contesto delle comprensorio termale di Fonti di Recoaro Spa, i sette equipaggi schierati nei colori della Scuderia Rally Club Team, si sono dati subito battaglia con gli altri concorrenti iscritti, a suon di centesimi.

Ad avere la meglio su tutti è stato il duo Pozzan Maurizio e Saletti Paolo che si sono aggiudicati il primo posto di divisione nonché la seconda posizione della classifica assoluta. A seguire Demarin Ennio con Ruzzier Roberto secondi di divisione; secondi della propria divisione sono anche   “gli inossidabili” Scapin Enzo e Moranti Ivan, quarti e quinti della relativa divisione giungono Zampalocca Franco con Bertazzo Andrea, e Dalle Carbonare Gianantonio navigato da Taurino Loredana. Arrivano settimi di divisione Casarotto Marco e De Tomasi Lara, poi a seguire      Dal Pozzo Lucio con Dal Pozzo Fabio, e le vincitrici della coppa riservata agli equipaggi femminili Gecchele Elena con Bigotto Cristina

 

Alla luce di questi risultati Scuderia Rally Club Team si aggiudica la vittoria tra le scuderie nella categoria auto storiche. Nel settore auto moderne Guglielmoni David con Rossi Ilaria vedono il traguardo al settimo posto di categoria, mentre Cattazzo Fabio e Boschetti Angelo colgono il secondo posto.

Il 23 e 24 Luglio invece i piloti di velocità erano impegnati ad Arezzo per l’undicesimo appuntamento con Historic Rally Vallate Aretine, valevole per il campionato italiano.

Scuderia Rally Club Team era presente con cinque equipaggi con l’obiettivo di rappresentare la squadra di Isola Vicentina compatta e motivata a guadagnare nuovi punti.

Davide Negri e Roberto Coppa, nonostante pagassero un po’ di messa a punto del nuovo motore, giungevano al traguardo quarti assoluti, terzi di classe e anche di raggruppamento portando a compimento l’obiettivo costante per il campionato. 

 

Strepitoso il risultato in gara per Luciano e Lorena Crivelli: al traguardo in Piazza Libertà con la loro piccola insaziabile 127 arancione. Complimenti a loro per il primo posto di classe, al secondo di raggruppamento e all’undicesimo nella classifica assoluta.

Ospedale Francesco e Mancuso Antonio concludono secondi di una classe, la A2000, decimata dai ritiri. In questa circostanza sono state coinvolte da un ritiro anche le nostre portacolori in rosa Fiorenza Soave con Anna Dusi, per rottura del cambio quando in gara stavano conducendo in quarta posizione di classe.

Un altro nostro equipaggio che ha lasciato la compagnia isolana impegnata in gara è stato Giuliani Massimo con Claudia Sora, fermati purtroppo per un guasto tecnico, la rottura del cavo acceleratore.

Nel complesso in gara, Scuderia Rally Club Team Isola Vicentina si è classificata quarta tra le scuderie portando a casa nuovi punti per il CIRAS 2021.

a

Domenica scorsa, 1 agosto, nel veneziano si è disputato il 18° Rally Città di Scorzè e anche qui la nostra scuderia è stata rappresentata, da due equipaggi: Marchetto-Zamboni e Rossi-Carollo. Guido Marchetto con Roberto Zamboni a bordo della nuovissima Bmw M3, si sono divertiti nello spettacolo intrigato delle prove speciali a tratti sporche e hanno conquistato la classe, A8, e il 40° posto nella classifica generale. 

Non hanno raggiunto il traguardo finale l’altra coppia con Gianguido Rossi alla guida ed Eros Carollo alle note, fermi sulla PS4 quando occupavano la quarta posizione di classe. Al Città di Scorzè era presente anche Claudio Mogentale come navigatore, su Honda Civic Tipe R, che ha concluso la gara al secondo posto di classe, A6.

 

Gli impegni degli equipaggi iscritti tra le fila di Scuderia Rally Club Team Isola Vicentina proseguono con il calendario 2021, il prossimo appuntamento il 21-22 Agosto al 25° Rally Alpi Orientali Historic.

a

Ufficio Stampa – Scuderia Rally Club Team Isola Vicentina 

media.rallyclubisola@gmail.com

immagini RCT Isola Vicentina

crediti immagine copertina -2019 Marco Zambaldi

crediti immagini (C) Rallylink.it, acisport.it, Rally Club Team Isola Vicentina