Con la Coppa Attilio Bettega, organizzata dal Rally Club 70 quest’anno nella formula di regolarità a media, si sono riaccesi anche i motori dei piloti regolaristi del Rally Club Team Isola Vicentina.

La Scuderia di Isola Vicentina, che in questo 2021 proprio a ridosso della gara ha compiuto il 40° anniversario dalla fondazione, si è presentata al via da Bassano del Grappa con tre equipaggi: Pozzan-Saletti, Casarotto-De Tomasi e Scapin-Morandi.

Tutte le coppie concorrenti hanno percorso con successo le 10 prove a media, e condotto la sfida attraverso un percorso parzialmente innevato lungo i passi delle dolomiti che hanno elevato senza ombra di dubbio il fascino della gara.

Buono il risultato dell’equipaggio Pozzan-Saletti, sulla loro bellissima Porsche 356 SC al debutto con i colori del team della Scuderia; per loro un lusinghiero 3°posto di classe, quinti di raggruppamento e quarti nella speciale coppa 356 Favera Challenge.

Tanta voglia di misurarsi e di inserire l’effetto in curva per la coppia Casarotto-De Tomasi. Il loro traguardo ha portato un discreto 80° posto assoluto in classifica e un sapore di esperienza nuova vissuto su gomme chiodate e un po’ troppo spesso di traverso.

Scapin-Morandi, ancora un po’ infreddoliti dalla stagione invernale non ancora conclusa, si sono piazzati in 84° piazza assoluta. La loro performance lascia sicuramente per loro una gran voglia di rimonta, sopra un risultato che non rispecchia a pieno le potenzialità di questo duo forte e affiatatissimo.

In assistenza tecnico-sportiva agli equipaggi iscritti alla Scuderia, anche Stefano e Aldo hanno ripreso la stagione al massimo livello, la loro presenza in gara lungo i tratti specifici di trasferimento è stato sinonimo di preparazione e supporto indispensabile per tutta la squadra.

Non ci si ferma qui, questo fine settimana, sono altri due gli appuntamenti impegneranno i piloti della Scuderia Rally Club Team Isola Vicentina. La prima sfida, con partenza e arrivo nel Comune di Isola Vicentina, è la tredicesima Regolarità Turistica dei Colli Isolani, organizzata dall’omonimo Club isolano come primo appuntamento del Trofeo Tre Regioni 2021 e prima gara assoluta della stagione promossa dal Rally Club Team Isola Vicentina. Ci si sposta in terra toscana invece, nell’aretino, con Simone Romagna in coppia con Luca Addondi sarà al via del primo Rally Terra Valle del Tevere con una splendida Ford Fiesta R5.

Ufficio Stampa – Scuderia Rally Club Team Isola Vicentina

media.rallyclubisola@gmail.com

crediti foto: photozini