Domenica 10 Ottobre 2021

Iscrizioni aperte alla regolarità turistica organizzata da Rally club Team in programma ad Ottobre, in collaborazione con Pro Loco Montecchio Maggiore e ACI Vicenza. Data valida per la classifica turistica del Trofeo Tre Regioni 2021. 

Isola Vicentina (VI), 17 settembre 2021

Archiviato con successo l’Historic Valposina-Valdastico, il Rally Club Team è già al lavoro per la quinta edizione della Coppa dei Castelli, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne, in programma a Montecchio Maggiore (VI) domenica 10 ottobre.

L’evento, cui sarà abbinato l’apprezzato autoraduno non competitivo, prevede l’oramai collaudata formula “tutto in una giornata” con le operazioni di accredito nella prima mattinata – dalle 8 alle 10 – presso il Castello della Bellaguardia. Dalla medesima località, alle 11 scatterà la prima vettura che andrà a cimentarsi su un percorso di circa 144 chilometri lungo il quale sono previste venti prove di precisione al centesimo di secondo, con l’arrivo previsto per le 16 e, a seguire, la cerimonia delle premiazioni, secondo quanto previsto dalle normative in corso.

Valevole quale penultimo appuntamento del Trofeo Tre Regioni, la Coppa dei Castelli vedrà al via le auto storiche costruite fino al 31 dicembre 1990 e quelle moderne da primo gennaio 1991 ai giorni nostri.

Le iscrizioni si potranno perfezionare entro le 20 di martedì 5 ottobre con la consueta procedura dal portale di ACI Sport. All’autoraduno non competitivo, saranno ammesse un numero ristretto di vetture di particolare interesse storico e sportivo selezionate dall’organizzatore.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Andrea Zanovello

Immagini: Rally Club Team e Videofotomax