42 con le auto storiche e 17 quelli con le moderne, gli equipaggi pronti a sfidarsi nella gara di regolarità turistica valevole per il Trofeo Tre Regioni.

Le Fonti Terme di Recoaro, palcoscenico dell’evento organizzato dal Rally Club Team

Recoaro (VI), 16 luglio 2021 –

Tutto pronto per la terza edizione della Coppa Città di Recoaro, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne, che si svolgerà sabato 17 luglio nell’omonima località con le celebri Fonti Terme di Recoaro Spa, come quartier generale della manifestazione.

Quarto dei sette appuntamenti del Trofeo Tre Regioni regolarità turistica, l’evento vicentino ha registrato un buon numero di equipaggi iscritti e dagli elenchi spiccano diversi nomi papabili per il successo finale, sia tra le auto storiche sia tra le moderne, ovvero quelle costruite dopo l’1 gennaio 1991.

Pronostico non facile da stilare, ma che sicuramente contempla quegli equipaggi che stanno occupando le posizioni di vertice nel trofeo, a partire da Gianluca e Filippo Zago su Volkswagen Golf Gti, Ennio Demarin e Roberto Ruzzier su Lancia Fulvia Coupè e Maurizio Pozzan con Paolo Saletti su Volkswagen Porsche 914; il trio di testa dovrà comunque giocarsela con il sempre competitivo Leonardo Fabbri in gara con la Volvo Amazon ed Elisa Moscato al suo fianco. Presenti anche Dario Converso sull’Autobianchi A112 Abarth che dividerà con Alessio Corradin, gli “inossidabili” Enzo Scapin e Ivan Morandi su Volkswagen Golf Gti e un occhio di riguardo lo meritano anche Antonio e Alberto Faccin in gara con la MG Midget, oltre a Fabio Sorgato che si affida nuovamente alla Citroen AX, in coppia con Monica Gianasini.

Promette scintille anche la gara delle vetture moderne che vede iscritti tutti i pretendenti al “Tre Regioni”, a partire da Ivano Ceci e Barbara Botti su Fiat 500 Abarth, seguiti dai vincitori delle due precedenti gare, Diego Verza e Luca Mattiello con la Volkswagen Polo, e dai provvisori terzi nell’assoluta, ovvero Gianluigi Scarpari e Alda Tonon con la Fiat barchetta. Ci proveranno a puntare alla vittoria anche Enrico Coan e Fabio Ulliana su Renault Clio Williams e Fabio Barison con Adriano Paggiarin su Peugeot 205 Gti.

La 3^ Coppa Città di Recoaro entrerà nel vivo sabato 17 con le operazioni di accreditamento degli equipaggi nella fascia oraria 8.30 – 10.30; dalle 11.30 la partenza della prima vettura dalle Fonti Centrali, che muoverà per andare ad affrontare un percorso di 112,33 chilometri lungo il quale sono previste diciotto prove di precisione al centesimo di secondo, inframezzate dal controllo orario al Ristorante Castiglieri dove sarà previsto un punto di ristoro per i partecipanti.

L’arrivo a partire dalle 16.30 sempre presso le Terme che, un’ora più tardi ospiteranno anche il rito delle premiazioni.

a

nota stampa

per Rally Club Isola Vicentina Team

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

a