Tornano le gare che valgono

Tornano le gare che valgono

COMUNICATO STAMPA

Doppio impegno per i nostri equipaggi: 5 team pronti per il 23° Rally Alpi Orientali Historic, mentre Parisi affronta la Salita Pedavena Croce d’Aune.

___________________________________________

 

Isola Vicentina, 29 agosto 2018

Venerdì 31 agosto tutti i protagonisti del Campionato Italiano Rally Auto Storiche torneranno a contendersi primato assoluto e le diverse leadership di categoria. E’ una sfida che si annuncia spettacolare per gli oltre 50 equipaggi iscritti all’evento organizzato dalla Scuderia Friuli ACU. Presenti tutti i nomi da classifica, a partire da “Lucky” con la Lancia Delta Integrale, Bossalini e Da Zanche con le Porsche 911 Gruppo B, ma anche Alberto Salvini, alla ricerca di una prestazione importante con la Porsche 911 Gruppo 4. Il toscano, campione in carica del 2° Raggruppamento, è al comando della categoria in coabitazione con il biellese Bertinotti, che però sarà assente. Importante anche seguire l’evoluzione del 3° Raggruppamento, con la sfida tra i piloti Porsche Mannino e Rimoldi, contrapposti al ventenne Alberto Battistolli con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4. La Rally Club Isola Vicentina, oltre a Lucky e Alberto Battistolli, schiererà la coppia Chivelli Luciano e Lorena, Voltolini-Morelli e Soave-Folci.

Il via della gara è fissato per le ore 13 di venerdì 31 agosto, da Martignacco; dopo due giorni di sfide, sabato 1° settembre, è previsto l’arrivo alle 17.30 in piazza Libertà ad Udine. Due le tappe, nove le prove speciali per 132 chilometri da classifica compreso la prova spettacolo “Città dello Sport e del Benstare” a Gemona del Friuli, il Parco Assistenza del venerdì a Città Fiera, ed il sabato a S. Pietro al Natisone. 375 chilometri misura il tracciato di gara nelle valli del Natisone e del Torre.

Contestualmente un altro nostro pilota sarà impegnato nella Salita Pedavena Croce d’Aune, gara valida per il campionato CIVM che ha fatto registrare un boom di iscrizioni (ben 290). Si tratta di Andrea Parisi che dopo la “Salita del Costo” cercherà di condurre la sua Gloria 1400 alla vittoria.

Marco Meletti  Ufficio Stampa Rally Club Isola Vicentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *